biofeedback

Scansione a Impulsi Biofeedback di Spooky2

Spooky2 offre quattro principali modalità di scansione biofeedback: Pulse Scan, scansione in modalità contact con GeneratorX Pro, scansione con Sample Digitizer e scansione con Scalar Digitizer.

Questo articolo fornisce una guida completa per eseguire una Pulse Scan utilizzando un generatore Spooky2 XM.

Come Funziona

La Scansione Pulse di Spooky2 monitora la frequenza cardiaca per rilevare come il corpo risponde a determinate frequenze. Questo permette di identificare frequenze che calmano il corpo, favorendo i processi di riequilibrio; stressano i patogeni, rendendoli più vulnerabili. Un aumento della frequenza cardiaca indica una risposta di stress a una frequenza, mentre una diminuzione suggerisce un effetto calmante. Una frequenza identificata viene chiamata “hit”. Durante la scansione, il generatore invia frequenze al corpo e lo Spooky2 Pulse registra in tempo reale la risposta cardiaca.

Requisiti Hardware

  • 1 laptop con sistema Windows
  • 1 Spooky2 XM Generator
  • 1 Spooky2 Pulse (clip da dito o da orecchio)
  • 1 Spooky2 Boost
  • 1 set di cavi e i TENS pads

Procedura Operativa Passo-Passo

Connessioni Hardware

  • Collega lo Spooky2 XM Generator alla porta USB del computer e all’alimentatore 5V.
  • Collega lo Spooky2 Boost alle porte Out1 e Out2 del generatore (le quattro prese superiori).
  • Collega il cavo TENS alla porta High Power del Boost e applica i pads al polso destro e alla caviglia sinistra.
  • Collega lo Spooky2 Pulse alla porta USB del computer (non usare hub USB) e fissalo al dito o al lobo dell’orecchio.

Operazioni Software

  1. Accendi il generatore e apri il software Spooky2.
  2. Vai alla scheda Presets. Seleziona: Biofeedback > Spooky Pulse > General > General Purpose Full System Scan

3.Vai alla scheda Control. Spunta Overwrite Generator, seleziona la porta corretta e carica il preset. Clicca Scan per iniziare.

4.Al termine, i risultati appariranno in una nuova finestra. Puoi salvarli ed eseguirli successivamente. Per saperne di più su cosa fare con i risultati della scansione, leggi qui: Cosa fare con i risultati della scansione del biofeedback Spooky2.

Per una dimostrazione video, visita:

Suggerimenti

  • Durante la scansione, sdraiati su un letto comodo. Rimani fermo e rilassato per tutta la durata della scansione.
  • Per risultati migliori, si consiglia di utilizzare la clip sull’orecchio sinistro oppure la clip per dito sul dito medio della mano sinistra. Puoi fare riferimento a questo video: Come ottenere risultati migliori con il sensore a clip per il dito (Pulse Finger Sensor).
  • Poiché la digestione richiede energia, è preferibile iniziare la scansione almeno due ore dopo l’ultimo pasto. Rimani idratato e vai in bagno prima di iniziare.
  • Metti in pausa o arresta tutti gli altri generatori durante la scansione.
  • Spegni il telefono cellulare e rimuovilo dalla stanza prima della scansione.
  • Le scansioni non possono essere messe in pausa una volta avviate. Se la scansione viene interrotta, dovrai ricominciare. Puoi utilizzare scansioni a un quarto o a metà se la durata di una scansione completa ti risulta troppo lunga.
  • NON posizionare i pad TENS sopra le spalle, vicino al cuore, sulle articolazioni o su pelle con peli o ferite. NON utilizzare la scansione Pulse Spooky2 se hai impianti elettrici come un pacemaker.

Disclaimer: la scansione biofeedback di Spooky2 non sostituisce una diagnosi medica. I risultati del reverse lookup sono solo a scopo informativo e non indicano la presenza di reali condizioni mediche.

Domande Frequenti

  • Posso usare il Generatore XM per altre modalità di scansione, come il Sample Digitizer?
    No. L’unica modalità di scansione BFB disponibile per il Generatore XM Spooky2 è la Scansione Pulse.
  • Perché la mia scansione dura più a lungo del tempo stimato?È normale che la durata effettiva della scansione sia più lunga di quella stimata, poiché la scansione Pulse è molto sensibile ai cambiamenti della frequenza cardiaca. Potrebbe essere necessario più tempo per raccogliere un numero sufficiente di letture valide. Ulteriori spiegazioni sono disponibili qui: Perché il tempo di scansione reale è più lungo del tempo di scansione stimato?
  • Come posso verificare se il mio Spooky2 Pulse funziona correttamente?
    Ecco un semplice test:1. Carica il preset BFB desiderato.

    2. Collega lo Spooky2 Pulse. Regola il sensore finché la luce rossa lampeggia seguendo il battito.

    3. Imposta il campo Start Delay su 0.

    4. Clicca su Scan. Se BPM e HRV mostrano “-”, la lettura non è buona. Regola il sensore finché compaiono valori numerici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *